La vostra meta è arrivare a Pont-Saint-Martin (Valle d’Aosta) da dove dovrete prendere la SR44 che percorre la Valle di Gressoney.
Dalla Francia o dalla Svizzera, una volta attraversati i colli del Piccolo/Gran San Bernardo (sono gratuiti ma stagionali, contattateci per sapere se sono aperti) o i tunnel del Gran San Bernardo/Monte Bianco, raggiungete l’autostrada A5 e percorretela in direzione di Torino fino all’uscita di Pont-Saint-Martin.
Da Milano (145km) prendete l’autostrada A4 in direzione di Torino per circa 70 chilometri. All’altezza di Santhià mantenete la destra e prendete la E25 che si unisce alla A5 nei pressi di Ivrea. Tenere la destra e percorrere la A5 in direzione Aosta fino all’uscita di Pont-Saint-Martin.
Da Torino (75km) prendere l’autostrada A5 fino a Pont-Saint-Martin.
Dal casello di Pont-Saint-Martin, girate a destra. Alla prima rotonda prendete la seconda uscita e alla seconda rotonda la terza uscita. Dopo qualche centinaio di metri prendete sulla destra la SR44 in direzione di Gressoney. Dopo 9 chilometri, di fronte ad un’area attrezzata e poco prima di entrare nel paese di Fontainemore, svoltate a destra per la Frazione di Espaz (vi è un cartello segnaletico). Percorrete circa 300 metri ed arriverete ad un parcheggio. Fateci uno squillo e vi raggiungeremo.