Fontainemore

team1
 

   A piedi

La Maisonette è situata alle spalle di Espaz, una piccola e tranquilla frazione di Fontainemore. La sua posizione è strategica. Si ha infatti la sensazione di trovarsi in un luogo isolato ma in realtà si è a soli 300 m dalla strada regionale e dalla "comodità". L'antica mulattiera che passa di fronte all'abitazione la collega ai villaggi vicini e al centro storico di Fontainemore, raggiungibile in soli 5-10 minuti di cammino. Questa piacevole passeggiata passa inizialmente nel bosco per poi continuare lungo il torrente Lys. Nel villaggio vi sono un mercato settimanale, un caseificio, due alimentari, due bar, un ristorante e un centro informazioni. A breve distanza d'auto potrete trovare numerosi altri ottimi ristoranti e negozi.

   In autobus

La fermata dell'autobus si trova a soli 400 m e collega le aree sciistiche di Gressoney con il fondovalle, Pont-Saint-Martin. Il servizio, prestato dalla compagnia V.I.T.A,  è regolare e frequente e offre flessibilità nella scelta di itinerari a coloro che desiderano iniziare una passeggiata in un villaggio e terminarla in un altro. A "Ponte" si trova anche lo snodo dei trasporti con il resto della Valle o con Torino e Milano.

   Shopping

Il pittoresco paese di Pont-Saint-Martin si trova ai piedi della Valle di Gressoney e dista solo 10 minuti di auto da La Maisonette. Oltre ai principali servizi, qui troverete officine meccaniche, supermercati, banche, stazioni di servizio, stazione ferroviaria... Questo è anche il principale snodo dei trasporti per eventuali viaggi successivi.