Attività sulla Neve

team1

Mentre Gressoney, il nostro fratello maggiore, è al centro dell'attenzione e raccoglie il maggior numero di turisti, Fontainemore offre un’esperienza più intima. Al Pian Coumarial, appena sopra La Maisonette, immersi in un paesaggio da favola, vi aspettano tanti circuiti dedicati allo sci di fondo e alle racchette da neve. Gli sci alpinisti  potranno invece scivolare nel bosco e poi salire verso creste esposte da cui godranno di una vista superlativa. 

Weissmatten (Gressoney-Saint-Jean) a 15 km, possiede una pista di sci alpino internazionale con illuminazione notturna e un bellissimo circuito di sci di fondo. Vi si trova anche il più grande e ben attrezzato snow park della zona. Gressoney-La-Trinité a 24 km, è uno dei punti di partenza degli impianti sciistici della Monterosa ski, complesso con 171 km di piste, famoso in tutta Europa per il suo fuoripista. Questa è anche la base ideale per coloro che pianificano un’escursione sul ghiacciaio del Monte Rosa. Gli sciatori esperti possono dormire nel rifugio più alto d’Europa, la Capanna Regina Margherita, a 4554 m, o persino continuare fino al Monte Cervino seguendo le tracce del famoso Mezzalama.

Raccomandiamo anche la visita della Valle di Champorcher (30 Km) per vivere un’esperienza completamente diversa. Questa valle è più intima e molto interessante e offre alcuni dei più bei percorsi di sci alpinismo o racchette da neve della Valle d’Aosta ed una piccola pista di sci di fondo. Una gita fino al lago Miserin sarebbe un bel regalo da farsi.